Autofonia

Gentili dottori, l'anno scorso ricorsi a questo servizio per avere un parere medico sul mio disturbo (autofonia all'orecchio sinistro). Sono ormai tre anni che sono afflitto da questo problema, e purtroppo non sono riuscito ad ottenere alcuno aiuto. Tutti gli specialisti che ho consultato (esclusi i presenti) mi hanno più o meno velocemente scaricato; tant'è che nutro il sospetto che non mi abbiano creduto.
Al sintomo principale si sono aggiunti: pulsazioni (un rumore cartilaginoso), dolori occasionali e sbandamenti durante la deambulazione.
Potreste, gentilmente, dirmi se a Milano esiste un centro specializzato in questo tipo di problematica (possibilmente convenzionato col SSN)?

Ecco il rif, al post precedente: https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/11388-acufeni-autofonia.html

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Utente, si puo' recare tranquillamente presso il Servizio di Audiologia del Policlinico Universitario di Milano. Sicuramente verrà sottopsto ad esame audio-impedenzometrico, oltre che ad un esame clinico. In base a quanto emergerà, verranno consigliati, se necessario, ulteriori accertamenti diagnostici ed una idonea terapia farmacologica o chirurgica. In poche parole dobbiamo riuscire a fare una diagnosi certa! Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.