dolore costante tra gola e torace

Salve dottori.. Da circa 3 giorni avverto in fastidio alla gola ma nn come se avessi il mal di gola ma nel fare respiri profondi sento questo fastidio all'interno della gola che si estende al torace ma fino dall'attaccatura del collo.. Non so spiegarlo bene perche e' un dolore interno...inoltre se mi abbasso sento come pulsare li e mi fa male... Il dolore lo sento solo se respiro profondo altrimenti non avrei sintomi... Non ho tosse e niente di tutto cio'... Cosa potrebbe essere?? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Murruni Otorinolaringoiatra 78 8
Gentile paziente a distanza nel suo caso è molto aleatorio cercare di individuarne le cause,. Le posso dire che non è un dolore che origina dalla trachea perche altrimenti avrebbe avuto tosse, non dalla laringe perche avrebbe avuto disfonia, non dalle vie digestive superiori perche avrebbe avuto disfagia ossia dolore ad ingoiare il cibo. Come vede è necessaria una visita otorinolaringoiatrica. Cordiali saluti.

Dr. Giuseppe Murruni

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Mi scusi e cosa potrebbe essere allora???
[#3]
Dr. Giuseppe Murruni Otorinolaringoiatra 78 8
Potrebbe anche essere un disturbo completamente innocente e io credo che è cosi, pero' lei capisce che un medico deve poter visitare il paziente, osservarne gli organi sede del disturbo, palparli, il cosidetto Esame Obiettivo, cioè quella branca della medicina che và sotto il nome di Semeiotica Medica, e che si chiama " Esame obiettivo " proprio perche non è ricavato da informazioni , ma scaturisce obiettivamente dal contatto diretto del medico col paziente , dalla sua esperienza e capacità di cogliere i messaggi che l'organismo del paziente gli invia. Quindi per completare deve adesso prendere un appuntamento da un suo Otorino di fiducia. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Gentile dottore non so se lei mi può togliere qualche dubbio in merito a questa richiesta ma se non può farlo lei spero che qualche pneumologo possa rispondermi... A seguito di un forte dolore toracico mi sono recata al pronto soccorso li mi hanno fatto tutti gli esami possibili tra cui elettrocardiogramma lastra e analisi visita generale tutto ok.. Dalla lastra pero' e' emersa questa cosa le leggo cosa mi hanno scritto sul referto..
Disegno vascolare marcato
Isolati micronoduli in sede parailare a sinistra basi diaframmatiche regolari
Cuore nella norma
Si consiglia una visita pneumologica
Ora le chiedo cosa significa? Grazie