Gola solo dopo febbre

Buonasera!
Ringrazio in anticipo per l'attenzione! La mia domanda è veloce! Ho avuto circa una settimana fa febbre a37,7 durata solo un giorno (meno anche di un giorno) Com dolori muscolari e fastidio al naso con poi comparsa di muco denso versino.Dopo di che sono guarita e per circa 5 giorni tutto ok. Poi mi è comparso da circa 3 giorni o più un bruciore alla gola. Se bevo mi sparisce ma basta che passano 5 minuti torna a bruciare.preciso che ancora ho del muco che non si è del tutto risolto. Può venire un mal di gola dopo la febbre? E se di quanto dura?. È leggero ma è fastidiosa. Non vado dal medico perché mi prescrive sempre e solo antibiotici. Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Murruni Otorinolaringoiatra 78 8
Gentile paziente, indubbiamente dopo un evento febbrile sicuramente virale e un successivo interessamento del naso con rinite mucopurulenta, è possibile e brobabile avere una faringite anche a causa dello scolo in faringe del muco nasale.
Piuttosto controllerei che non ci sia anche un reflusso gastroesofageo , specie se ha utilizzato dei fans . Cordiali saluti.

Dr. Giuseppe Murruni

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie!!!! Ok adesso sono più tranquilla!!!!! Tralaltro la gola sta migliorando!!!! Di reflusso ne soffro ogni tanto e lo sto curando non più con farmaci ma con alimenti e pastiglie naturali!!! Mille grazie ancora