fastidio alla gola insistente

Buonasera,
vi scrivo perchè da circa 3 settimane ho un fastidio persistente alla gola, localizzato soprattutto dietro l'ugola che durante i pasti però scompare. E' iniziato tutto una sera dopo cena, e per un paio di volte ho sentito sangue in bocca; ho molto fastidio quando deglutisco, come se avessi uno scalino o qualcosa di incastrato alla gola, li dove si fermano anche i catarri (ho l'allergia al pelo del gatto e alle graminacee e nonostante tutto ho un gatto e sto in campagna, quindi la mattina ho quasi sempre i catarri fermi in gola). Sono stata varie volte dal medico di famiglia e ha riscontrato inizialmente un rossore diffuso. Dopo antinfiammatori e antibiotici, con i quali non passava, ha dedotto che si trattasse di irritazione da reflusso (ho sofferto di gastrite a inizio dell'anno ma da qualche mese sembrava passata) e mi ha prescritto omeoprazen. Il rossore dopo una settimana è scomparso ma ho ancora i sintomi, senza però febbre e linfonodi gonfi. In particolare ha detto che se ci fosse qualcosa di più serio ci sarebbero le ghiandole alla gola gonfie.
Mi sto però preoccupando lo stesso perchè sono molto ansiosa, e volevo chiedervi -per quanto possibile- se davvero secondo Voi posso star serena e potrebbe non essere niente o se mi devo recare per una visita da uno specialista.
grazie mille per l'ascolto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Continuerei ancora con la cura per il reflusso e afrei dei gargarismi con del the molto scuro. Nel caso, fra una ventina di giorni, la sintomatologia dovesse ancora persistere, allora sarà necessario interpellare uno Specialista. Comunque, niente di grave, stia tranquilla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto del consiglio e della rassicurazione, mi è di grande aiuto. Se dovessi andare alla visita allora Le riporterò i risultati.

Buona serata e buon lavoro!