Malattie da raffreddamento

Da un paio di anni ho dei problemi di raffreddamento molto frequenti (ogni mese), che dipendono dal fatto che ho una gola molto sensibile agli sbalzi di temperatura, ai colpi di vento, ecc.
Dalle analisi risulta che i globuli bianchi sono al di sotto della norma.
Quali cure mi consigliate di seguire per migliorare la mia condizione?
Inoltre studio uno strumento a fiato e vorrei sapere se ciò può peggiorare questa mia situazione o non compromette nulla?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, le consiglio di consultare il Suo Medico di Famiglia sull'utilità, nel suo caso, dell'assunzione di un lisato batterico, ovvero di una sorta di vaccino anticatarrale che non ha effetti collaterali, nè controindicazioini. Per quanto riguarda, invece, il suonare uno strumento a fiato, cio' non influisce sulla patologia da lei lamentata. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Brunori,

La ringrazio della Sua risposta.
Sono contenta di sapere che lo strumento non influisca negativamente in tal senso.
Consulterò il mio medico senz'altro.

Grazie