Lingua con patina bianca e dolore alla gola persistente

Buongiorno,
da circa 10 mesi ho notato la presenza costante di una patina bianca sulla lingua, in concomitanza a dolore alla gola e patina presente anche li.
Il dolore alla gola si presenta soprattutto al mattino o in situazioni di stress, portandomi ad una debolezza generale, bruciore agli occhi e sintomi simil influenzali (senza febbre) che durano tutto il giorno.

Ho eseguito un emocromo completo e un tampone faringeo (per la presenza di aureus, candida, e beta emolitico) ed entrambe le analisi non hanno riscontrato valori sospetti.

Sono stato già a consulto presso due medici di base ed entrambi hanno proposto lavaggi con bicarbonato che sono risultati inefficaci.
Ciò che più mi debilita è il mal di gola persistente, e vorrei capire se nonostante gli esami già fatti ci sia altro da sospettare o da approfondire (mononucleosi? infezioni epatiche?)
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Murruni Otorinolaringoiatra 78 8
Gentile paziente, deve farsi vedere da uno specialista otorino. E' necessario valutare al situazione orofaringea, nasale , e non ultima quella ipofaringo-laringea per un eventuale reflusso gastroesofageo notturno. Cordiali saluti.

Dr. Giuseppe Murruni