Cisti mucosa, a sole nascente

Dopo un RX cranio mi è stata diagnosticata una cisti mucosa, a sole nascente del seno mascellare destro.e ipertrofia dei turbinanti inferiori il mio medico mi ha detto che non è nulla di grave, ma ascoltando alcuni amici mi hanno consigliato che dovrei far togliere la cisti, in questo momento non mi crea nessun problema , ma ora sono abbastanza preoccupata volevo chiedere, dovrei un domani togliere la suddetta cisti oppure vi sono altre cure , oppure lasciare stare ed attendere lo sviluppo della situazione.
Grazie in anticipo per una vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Generalmente la cisti in questione è l'esito di fenomeni infiammatori a carico dei seni paranasali. Spesso è un reperto occasionale che non deve preoccupare nè essere trattato.
Si sottoponga a visita otorinolaringoiatrica per completezza ma stia serena.
Saluti

Vincenzo Marcelli