Le orecchie si tappano al momento che soffio

buongiorno!! è tre anni che ho sempre il naso chiuso,non sento gli odori a meno che non siano particolarmente forti e a volte appena apro gli occhi ho male alla testa sopra l'occhio destro che poi piano piano si allevia durante la giornata....ora chiedo....ho fatto RX cranio e seni paranasali ma non è risultato nulla,prima di questo esame ero stata da un otorino che mi aveva detto che avevo ipertrofia dei turbinati inferiori...si dovevano vedere ingrossati nella radiografia?? non ho nulla,ma come mai ho il naso bloccato e lo sento completamente chiuso?? ah,sono una fumatrice e in giornate come questa di oggi ho giramenti di testa e sensazione di essere in una campana di vetro...mi sembra di essere ovattata..anche le orecchie le ho sempre chiuse,soffio il naso e non scende nulla e le orecchie si tappano al momento che soffio....i miei malesseri di testa possono essere tutti dovuti al fatto che con il naso chiuso non respiro abbastanza?? ultimamente ho anche fiato corto,come se non avessi abbastanza ossigeno... grazie mille!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, anche nel suo caso, per dare un parere, occorre un esame clinico coadiuvato da una fibroscopia nasale. Utile, nel suo caso, una rinomanometria con test prima e dopo decongestione dei turbinati per valutare l'effettivo flusso respiratorio nasale, ed una tac del cranio senza mezzo di contrasto per valutare i seni paranasali. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori