Occhi asciutti e doloranti, oculorinite allergica

Ho 43 anni, uomo, ormai da oltre tre anni ho un problema che interessa occhi e naso : al risveglio ghi occhi sono asciuttissimi e doloranti, il naso sempre irritato anche se mi cola raramente perche' il muco mi scivola nella faringe e sono costretto sempre ad ingoiare. Gli occhi restano rossi e pesanti, il naso oltre ad essere irritato forma delle croste spesso sanguinolente. Dai test allergici e' risultata allergia agli acari, avevo cominciato il vaccino ma dopo alcuni mesi ho interrotto, in quanto altri medici mi avevano detto che e' inutile. Dopo la riduzione con radiofrequenze ai turbinati respirto meglio, ma la sensazione e' spesso di avere un respiro non soddisfacente, come se non sentissi l'aria che passa per il naso ( sindrome del naso vuoto?)
Il problema peggiore e' agli occhi, ho girato diversi oculisti, e' escluso un problema agli occhi, l'irritazione nasce dal naso, e spesso mi crea anche confusione e irritabilita'.
Uso qualche collirio, con altri ho avuto reazioni allergiche ( anche se antistamici!!), forse perche' contenenti mercurio. Ho anche pensato al mercurio delle capsule dei denti, vecchie otturazioni! Non so ch fare, certo la qualita'della vita' ne risente!

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendo bene il suo disagio, ma cosi', a distanza, in assenza di un esame clinico, mi è praticamente impossibile fare una diagnosi. Utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori