Muco alla gola e dolore orrcchio

Salve sento sempre muco alla gola e natica destra specilmente la sera e narici intasati come se fossino otturate e fastidio anche alle orecchie x adesso nn sto prendendo niiente le faccio una premessa soffro di reflusso e prendo nexium 20 mg al mattino in attesa i miei saluti graZie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ben puo' comprendere, senza un esame clinico non posso comprendere la causa della sintomatologia riferita. Differenti, in fatti, possono esserne le cause: rinisinusite cronica, rinite, vasomotoria, etc.
Provi, per una decina di giorni, ad utilizzare uno spray decongestionante le mucose nasali ed un mucolitico per via orale. Se la sintomatologia a fine cura dovesse persistere, allora sarebbe il caso che si rivolgesse ad un Otorinolaringoiatra.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dott ho fatto una visita otorinolaringoiatria.diagnosi rinopatia ipertrofia.terapia x 5 gg matt e sarà aereodol prontinal e fluibron poi x altri 10 gg uno solo la sera. E una doccia nasale da mettere mattina e sera. Sono passati 10 gg e nn vedo ancora dei risultati ancora di sera e durante la notte o sintomi aumentano,naso otturato e muco alla gola e dolore alle orecchie .grazie in attesa i miei saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non so veramente come aiutarla da lontano. Io sono sempre dell'idea che, nel suo caso, serva sempre un mucolitico per via orale, un antistaminico ed uno spray cortisonico. Il tutto per una ventina di giorni. Che dirle, provi a continuare la cura che sta facendo per altri dieci giorni ed attendiamone l'esito.
Un cordiale saluto ed augurio di un buon Natale
[#4]
dopo
Utente
Grazie anche a lei in augurio di buon natale
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi mi potrebbe consigliare uno spray grazie
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace ma, per motivi di pubblicità, non poso farle alcun nome di farmaco. Si rivolga al suo Farmacista di fiducia.