Valore alto taslo

Salve, scrivo per chiedere un consulto...
Sono una ragazza di 23 anni, da quando sono piccola ho avuto un valore alto al TASLO durante questi anni sono arrivata ad avere un valore 700/800...
Il valore è sempre oscillato ma non è mai sceso nella norma ad esempio ora sto facendo una cura di antibiotico...
Quali sono le cause e i problemi che potrebbe provocare questo valore??
Ho anche sofferto di una caduta di capelli da quando sono piccola e tutt'ora ne soffro...le cose potrebbero essere correlate???
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Se è solo il tas ad essere alto, e gli indici di infiammazione sono nella norma (VES e PCR), così come il tampone faringeo NON DEVE FARE ALCUN TRATTAMENTO. In alcuni soggetti (come lei) gli anticorpi restano alti per molti anni se non per sempre.
Se non eseguito, faccia un tampone faringeo e mi informi dei risultati.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
Utente
Grazie per avermi risposto...
Farò al più presto il tampone faringeo e le farò sapere...
Vorrei avere una risposta per quanto riguarda la caduta dei capelli...è davvero importante per me sapere se la caduta è dovuto al valore alto del TASLO.
Saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Nessuna relazione diretta, a mia conoscenza, fra TAS e caduta dei capelli.
Si sottoponga a visita dermatologica.
La tiroide?
Saluti