Catarro striato

Mi capita talvolta di sforzarmi tirando su con il naso per cercare di espellere del muco che mi dà una strana sensazione in gola. L'eventuale presenza di striature ematiche può² essere considerato emoftoe o è¨ semplice catarro nasale ? E' possibile cercando di sputare tirar fuori catarro dai polmoni o è semplicemente il muco retronasale? Devo quindi fare una rx toracica per i polmoni o rivolgermi a un otorinolaringoiatra?
grazie Francesca
37 anni
ex fumatrice da 1
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, certamente non si tratta di emoftoe.
L'evento più probabile è un microsanguinamento dai capillari nasali.
Faccia con grande (ma grande) tranquillità, una visita otorinolaringoiatrica.
Saluti.

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Buona giornata
Francesca