Problemi di respirazione

Salve, avrei un problema non per me ma per mio fratello minore.
Ha 14 anni e da sempre soffre di problemi respiratori.Cerco di essere più chiaro.fatica a respirare con il naso o meglio non riesce proprio!Respira sempre con la bocca aperta e non c'è mai stata una volta in cui io non l'abbia visto senza un fazzoletto per soffiarsi il naso.Mi infastidisce che un ragazzo alla sua età debba stare sempre con il naso otturato a soffiare continuamente il naso con muchi che sembrano non finire mai,come se mio fratello avesse sempre il raffreddore.
Sicuro di un vostro sincero interessamento porgo cordiali saluti.
Daniele
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Occorre che suo fratello venga visitato da uno Specialista Otorinolaringoiatra. Attraverso una fibroscopia nasale, si puo' appurare se tale sindrome da ostruzione nasale puo' derivare, ad esempio, da una deviazione del setto, oppure da una ipertrofia dei turbinati, o da una ipertrofia adenoidea. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori