Produzione caseosa dalle tonsille

Buongiorno,
convivo con questo problema sa sempre, non ho mai avuto episodi rilevanti di tonsillite o patologie che interessassero gola e tonsille.
Nonostante questo, mi ritrovo con una produzione continua, che ovviamente causa un grande disagio.
Il mio medico curante mi ha semplicemente detto che ho le tonsille "cavernose" e che non ci posso far niente.
Ma è possibile?
Qualcuno può aiutarmi ad individuare meglio il problema ed eventualmente consigliarmi qualcosa da fare per risolverlo?

Grazie in anticipo,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dobbiamo evidenziare se cio' che vede sulla superficie tonsillare sia costituita da pus o da residui di cibo che penetrano nelle caverne tonsillari. Sarebbe bene, quindi, che facesse una visita presso uno Specialista in Otorinolaringoiatria, magari integrandola con un tampone tonsillare che puo' eseguire presso un qualsiasi laboratorio di analisi Cliniche. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori