Otite bollosoemorragica

Buongiorno, ho una bimba di 5 anni a cui il giorno 09/03/06 è stata diagnostica un otite bollosoemorragica.
Terapia antibiotica con clavulin, deflan gocce e bentelan fiale per uso topico. Argotone gocce nasali. Il giorno 09/04/06 la bimba dovrà affrontare un volo aereo di circa 2 ore. Volevo sapere se sarà possibile ed eventualmente quali sono i problemi in cui potrebbe incorrere.ed eventualmente quali terapie adottare prima della partenza e durante il volo. Grazie
Per risposta: loretta.cesana@virgilio.it
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
gentile utente,
tale otite è frequente in corso di sindr influenzale o virosi delle prime vie aeree, generalmente si ottiene una buons guarigione nel giro di 2 settimane comunque ritengo utile una valutazione specialistica orl prima del viaggio con eventualmente un esame audiometrico ed impedenzometrico e se necessario otomicroscopia.
cordiali saluti

Gianluca Capra

[#2]
Dr. Gianni Sulis Otorinolaringoiatra 58
Sono d'accordo con il collega, ma in genere il problema si risolve in maniera tranquilla, anche se spaventa per l'intensità del dolore....non essendo un problema dell'orecchio medio ma solo tra pars tensa e versante esterno della membrana timpanica se tutto va bene non vi dovrebbero essere rischi per il volo.

Gianni Sulis