Tampone faringeo

Buongiorno, a causa di vistose placche sulle tonsille ho eseguito un tampone faringeo per la ricerca di streptococco, stafilococco, miceti e gonorrea per paura di un contagio avvenuto in seguito a rapporto orale non protetto. Ora mi chiedevo, qualora la tonsillite fosse un esito di clamidia, ricerca che non ho richiesto in sede di analisi, o altri tipi di batteri che non rientrano nella tipologia dell'esame richiesto, potrebbero eventualmente essere riconosciuti in fase di coltura? grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, se non era specificato nella richiesta, dubito che possano testarlo. Eventualmente se tampone è negativo e ha ancora una sintomatologia in atto può eseguire un secondo tampone.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)