mal di gola persistente
buonasera a tutta la comunità. Sono credo circa 3 settimane che accuso un mal di gola simile ad un prurito soprattutto nella zona destra fino all'orecchio e al palato. Ho la gola arrossata con striature di un colore rosso vivo e un puntino giallino sul lato destro. inoltre ho un brutto sapore in bocca da più o meno lo stesso periodo e credo degli acufeni poiché soprattutto la sera a letto sento un continuo ronzio. il medico di base mi ha prescritto 3 pillole di azitromicina ma non mi è servito a nulla. non è stato mai accompagnato da febbre se non nei primi giorni di comparsa dove il dolore era più forte soprattutto al risveglio ma non ho mai superato i 37.5. è opportuno un tampone faringeo?
Si, un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni potrebbe essere utile. Importante è che siano trascorsi almeno 10 giorni dall'ultimo antibiotico assunto.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.7k visite dal 25/03/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.