Catarro nelle orecchie

Buongiorno sono un ragazzo di 21 anni e da settembre fino ad oggi mi stanno succedendo cose che non mi sono mai capitate
All inizio ho avuto un annebbiamento della vista e preoccupato sono andato a farmi delle analisi del sangue e delle urine che risultava tutto a norma, poi sono andato dall ocuista che mi ha diagnosticato una congiuntivite irittata e mi ha fatto fare una cura di 5 giorni , il rossore e sparito ma il fastidio ancora no, poi il mio medico curante mi ha detto che soffrivo di stati d ansia e cervicale,e da un po di tempo ho iniziato a sentire dei fischi all orecchio sinistro e un tremolio all occhio destro e andando dall otorino mi ha detto che ho del catarro nelle orecchie per un forte raffredore e mi ha prescritto lavaggi nasali con il rinoair e aereosol con munatoril e cleunil per 10 giorni però sono 7 giorni che faccio la cura e non e cambiato nulla tranne un piccolissimo alleviamento e mi sento come se dentro le orecchie ci fosse qualcosa e mi prende anche sul setto nasale e i zigomi come qualcosa che mi tirasse dall interno
Io ho molta paura di questa cosa perche mi sta rovinando la vita ed ho paura che questa cosa me la portero per sempre.
Cosa mi consigliate? Dovrei stare tranquillo in quando si puo curare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivi per cui ti debba preoccupare, solo che la cura che ti è stata prescritta non mi sembra completamente idonea per la risoluzione della patologia. Probabilmente, si tratta di una rinosinusite ed i tempi di guarigione si hanno intorno ai 20/30 giorni,
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi dedicato del tempo per il vostro consiglio, ora mi sento piu tranquillo
[#3]
dopo
Utente
Volevo chiedere un ultima cosa
Dopo la cura che sto facendo tutti questi sintomi di fischi nell orecchio, bruciore degli occhi, tremolio dell occhio destro e fastidio svanirà del tutto? Perche ho terribilmente paura che il fischio mi rimane invece di svanire
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi auguro e penso di si. Cerchiamo di essere ottimisti-
Buon fine settimana