I linfonodi sottomandibolari gonfi

Salve,mio padre ha da qualche mese i linfonodi sottomandibolari gonfi..non presenta febbre ed una prima terapia con antibiotico non ha avuto effetto. Successivamente la terapia con antibiotico e cortisone si tant'è che erano regrediti. Finita la terapia il problema è tornato. Abbiamo eseguito sia l'ecografia che una risonanza magnetica con mezzo di contrasto dalla quale si dice che i linfonodi sono ingrossati,che sono presenti delle cisti in necrosi ma nulla sulla causa. Il medico ha quindi richiesto una biopsia del linfonodo. É normale farla in anestesia totale??mi devo seriamente preoccupare????in attesa di questo esame cosa si può fare???
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
gentile utente, il linfonodo a questo punto va prelevato e analizzato. Se le hanno proposto l' anestesia generale dipende dalla posizione dei linfonodi è dal numero di linfonodi da prelevare. Se non sono superficiali e pensano di prelevare più di uno, in genere si procede in anestesia generale. Tranquilla.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto. Ne approfitto per chiederle ancora una cosa. Abbiamo effettuato delle analisi del sangue dalle quali risulta la ves e la pcr elevata mentre l'alfa fetoproteina e la cea sono nella norma.....dall'emocromo risulta solo una diminuzione dell'emoglobina per carenza di ferro....é il caso di effettuare anche i marcatori tumorali???ma quali??
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Le consiglio di attendere l'esito dell'esame istologico su linfonodo, sicuramente più accurato e attendibile.
Cordialità