Linfonodi ascellari reattivi

Buonasera ,sono una donna di 35 anni madre di 2 bambini allattati entrambi in modo esclusivo .
l'ultimo allattamento concluso 4 anni fà .
a seguito di un dolore avuto al seno nel mese di dicembre ho deciso di effettuare un'ecografia ,con questo referto:
Normorappresentato il tessuto adiposo sottocutaneo.
Regolari i capezzoli e i profili cutanei.
Corpi mammari irregolarmente iperecogeni in rapporto a componente fibro ghiandolare dominante.
Tra i quadranti esterni di dx si segnala linfonodi intramammario di mm 6 x 2.
Non si apprezza patologia nodulare solida e /o liquida,nè dilatazione dei dotti galattofori-
Linfonodi reattivi nei cavi ascellari.
Vorrei sapere s'è tutto nella norma e quindi effettuare la prossima ecografia all'età di 38 anni come suggeritomi dall'ecografista, oppure s'è necessario effettuare altri accertamenti.
In attesa di una sua gradita risposta la saluto con cordialita
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Puo' stare assolutamente tranquilla e ripeta, trattandosi di un primo riscontro l'ecografia fra 6 mesi.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua celere risposta,
e seguirò il suo consiglio.
la saluto e le auguro buona domenica
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla