Presunta rinite

Salve, da 4 anni ho problemi du respirazione.
Iniziando con problemi legati alla gola (bolo isterico) , poi reflusso gastroesofageo , successivamente problemi al naso che via via si sono aggravati .
Attualmente ho da 2 anni sempre naso chiuso, una narice chiusa e l'altra parzialmente e viceversa, qualche volta anche chiuse entrambe e devo respirare dalla bocca.
Ho un eccesso considerevole di muco, sia al naso che in gola e ogni terapia ad oggi intrapresa non ha dato effetti.

Ho fatto TAC facciale SMC e Test specifici di allergia sia cutanei che tramite sangue.
I test sono ancora da consultare dal medico otorino curante.

Vorrei sapere se qualche medico sa dirmi qualcosa a riguardo, grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non avendo i risultati della indagine radiologica e degli esami cui ti sei sottoposto, non posso esprimere alcun parere sul tuo caso. Avrei bisogno di qualche informazione.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve, questo è il mio collegamento Onedrive dove sono presenti le foto degli esiti degli esami

https://1drv.ms/f/s!Alp6T_2l-oFBgniZm79wfv1akOaS

Saluti, a risentirci
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In pratica, risulta una live infiammazione dei seni paranasali ed una ipertrofia dei turbinati che, penso, si possano risolvere con una terapia medica. Immagino che tu sia stato visitato da uno Specialista che ti ha richiesto la tac e, quindi, devi tornare da questi per fargli leggere le immagini dell'esame e per farti prescrivere una cura.
Cordialmente