Linfonodo tra mento e gola?

Salve, da ieri ho notato a metà tra il mento e la gola una piccola pallina. Se porto il mento verso il basso la semto piccola e mobile se invece iperestendo il capo la sento più grande e fissa. Mi provoca un leggero dolore solo al tatto. Guardando la gola ho notato le tonsille soprattutto quella di sx donfia e come bucherellata. Inoltre da qualche settimana nell' interno coscia non proprio allinguine ma quasi, mi è spuntato, suppongo a causa di collant che sfregavano, un altra pallina piu grande che fa risultare la pelle tesa e arrossata che pensavo essere una cisti ma che è senza punta e appena applico locoidon si riduce di volume ma non scompare. Inoltre quella sotto il mento risulta essere piu sottopelle e la percepisco solo al tatto mentre quella all' interno coscia è visibile ad acchio nudo. Cosa potrebbe essere? Presa dall' ansia penso tantissime cose brutte, soprattutto leggendo su internet.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di un linfonodo reattivo, ovvero formatosi in seguito ad una infiammazione del cavo orale. Con una cura antinfiammatoria, il tutto dovrebbe regredire. Si rivolga al suo Medico curante.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore cosi è stato
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono contento che si sia tranquillizzata. Un cordiale saluto