Sensazione capogiri stordimento

Buongiorno vorrei un vostro parere su alcuni sintomi che non mi stanno facendo stare tranquillo,ho un senso di stordimento una sensazione di svenimento non molto forte una cosa leggera una sensazione di leggerezza alla testa cosa potrebbe essere?vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non avendo la conoscenza della sua storia clinica, non sapendo niente di Lei, non sono in grado di dare una risposta alla sua domanda. Diverse possono essere le cause del sintomo sofferto. Forse sarebbe il caso di iniziare con il sottoporsi a delle analisi di routine e di parlarne con il Medico curante.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta io essendo un donatore di sangue eseguo sempre analisi di routine ho effettuato anche un elettrocardiogramma tutto nella norma.Questi sintomi non li ho sempre ma quando li avverto ho mani sudate
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vede, le analisi richieste per la donazione non sono complete, come ben sa. E' possibile anche che stia trascorrendo un periodi di stress o di ansia. Come puo' ben capire, occorre, nel suo caso, un'accurata anamnesi che qui non è possibile realizzare
[#4]
dopo
Utente
Si in effetti soffro di un Po d ansia ma non mi aveva mai dato questi sintomi di capogiro e senso di svenimento,questi sintomi potrebbero essere di ansia?grazie
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è possibile, ma non potendo studiare il suo caso, non posso confermare tale ipotesi
[#6]
dopo
Utente
Cosa potrei fare per sapere se il disturbo e causato dall' ansia?senza ricorrere ai psicofarmaci che ho il terrore di prendere.Grazie dottore per le sue risposte
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Io credo che il suo Medico di famiglia possa essere in grado di capire la sussistenza o meno di uno stato d'ansia e, per questo, le consiglio di rivolgersi a Lui. Se venisse confermata la diagnosi, potrebbe rivolgersi ad uno Psicoterapeuta
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua disponibilità