Tas alta

MIA FIGLIA DI 8 ANNI HA DA I SEGUENTI VALORI TAS SENZA ALCUN SINTOMO:
05/2007 tas 477 VES I.K. 19
09/2007 TAS 450 ves I.K. 11
09/2008 TAS 1040
CURA DI DIECI GIORNI CON CEFPODOXIMA 100 MG 2 AL GIORNO
FATTI PASSARE 20 GIORNI E NUOVE ANALISI
tas 936 ves 14 prc 0.5
HO FATTO VISITA OTORINO E MI HA PRESCRITTO: diaminocillina 600000 1 al mese per 3 mesi. Se il valore non scende almeno sotto i 500 è da operare.
COSA MI CONSIGLIATE?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ovviamente, un consiglio puo' essere dato dopo un esame clinico. Comunque, sono d'accordo su quanto prescritto dal Collega, anche se avrei prescritto un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Utile anche degli esami ematochimici: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, mucoproteine, proteina c reattiva, es. urine. Magari, esegua il tutto dopo una decina di giorni dall'assunzione dell'antibiotico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
La ringrazio per la sollecitudine, Vorrei aggiungere quanto segue: in data 09/2008 è stato fatto anche il tampone che ha rilevato STAPHYLOCOCCUS AUREUS - gli altri valori sono - ALFA 1 GLICO PROTEINA ACIDIA 98
VES 14
EMOGROMO: LEUCOCITI 5.7 - ERITROCITI 4.76
EMOGLOBINA 13.0 EMATOCRITO 38.7 VOLUME MEDIO GLOB. 81.3
HB GLOB. MEDIA 27.3 CONCENT HB GLOBULARE MEDIA 33.6
RDW (SD) 39.2 - PIASTRINE 262
FORMULA :
GRANULOTICI NEUTROFILI 45.7
EOSINOFILI 2.3
BASOFILI 0.2
lINFOCITI 46.2
monociti 5.6
ANTICORPI MUCOPOLISACCARIDE C 170 FATT.DILUIZIONE
proteina c reattiva met turbidimetrico <0.5 mg/dl

IL MIO DUBBIO E' RIFERITO SOLO ALL'EFFETTIVA NECESSITA' DI QUESTE INIEZIONI DI DIAMINOCILLINA. ESISTONO CURE DIVERSE?
GRAZIE ANCORA
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, è stato evidenziato lo stafilococco aureo che, se non correttamente trattato puo' arrecare delle complicanze. Mi ascolti: segua con serenità le indicazioni dello Specialista cui si è rivolto. Cordialmente