Carcinoma spinocellulare

Gentilissmo staff MEDICITALIA, scrivo per mio zio, 53anni. A seguito di una TAC gli è stato diagnosticato una formazione tumorale (1,25x2,50 cm)nel condotto uditivo esterno con l'invasione dell'orecchio medio e lisi della porzione petrosa temporale. La biopsia ha "detto": carcinoma spinocellulare.
Che tipo di trattamento sarebbe possibile per questo tipo di tumore? Ho letto tantti articoli su Gamma Knife; sarebbe possibile un tale intervento per mio zio?

Ringrazio vivamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente occorre che suo Zio si sottoponga ad un intervento chirurgico per l'asportazione della neoformazione. Le consiglio, pertanto, di rivolgersi presso il Policlinico Universitario Umberto I di Roma, Clinica Otorinolaringoiatrica, Prof. Greco. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gli hanno detto che non si può fare un intervento in quanto non è possibile misurare la distanza tra la neoformazione e la parete temporale.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Resta invariato il mio consiglio: chieda un Consulto presso la Struttura da me indicata. In bocca al lupo!