Carcinoma papillifero della tiroide

salve sono stato sottoposto 15 giorni fà ad intervento chirurgico per l'asportazione di una neoformazione del collo, neoformazione in regione sovraioidea.Dalle analisi post-operatorie è risultato un carcinoma papillifero della tiroide.Mi èstato proposto un altro intervento per asportare la tiroide e nelo stesso intervento asportare i linfonodi,ma quello che mi preoccupa maggiormente è la tracheoctomia.Quello che mi hanno proposto è il normale protocollo?
ringrazio
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Nel suo caso la tracheotomia non dovrebbe essere necessaria. Probabilmente le è stata prospettata come possibile complicanza...In ogni caso non ho elementi sufficienti per una risposta adeguata. Posso solo dirle che data la diagnosi non è il caso di perder tempo!

dott. M. Morandi