Perforazione settale

Salve, sono andato a fare una visita dall otorino e con una sonda mi ha visitato il naso. La gola ecc. Mi ha detto che ho una perforazione settale in più mi ha detto che dovrò essere operato. Mi ha annunciato che si utilizza il silicone per tappare i buchi. Vorrei sapere come funziona questa tecnica del silicone e quanto durerà. Sono pronto a farmi operare.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
gentile utente, la chiusura delle perforazioni settali è una chirurgia abbastanza complessa perché vengono eseguiti dei lembi per riportare la mucosa sui buchi. Le consiglio di porre queste domande al chirurgo che la opererà in quanto le tecniche sono diverse ed è professionalmente corretto che lei abbia un quadro chiaro della sua situazione.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)