Perforazione timpanica

Salve, 10 anni fa all’incirca (avevo 12 anni credo) ho avuto un trauma all’orecchio sinistro che mi ha causato una piccola foratura, l’otorino mi prescrizie delle goccie e un altro medicinale che non ricordo quale sia, da quel momento in poi il mio orecchio non è stato più come prima, avevo continui fischietti se mi soffio naso il timpano fa un rumore strano tanto che mi ci sono abituato a questi problemi, per questi 10 anni non ho più fatto un controllo, ultimamente il mio orecchio quando sbadiglio o rutto inizia a vibrare in modo fastidioso e a volte succede senza motivo tanto che mi sono decisa di fare una visita dall otorino gli ho spiegato la mia situazione, l’unica cosa che mi ha detto è di non fare tuffi in acqua e di non esporgere l’orecchio a rumori alti, io sono uscito dal suo studio più disperato di prima non so cosa fare e non so se il mio orecchio guarirà.
Mi ha rilasciato un foglio con scritto: mt destra nella norma. A sinistra ampia placca di sclerosi riparativa di pregressa perforazione timpanica
Deviato il setto nasale verso sinistra, ipertrofia dei turbinati inferiori faringe nella norma.
Io vorrei sapere c’è una soluzione a questo perché non posso sopportare di vivere con questi fastidì.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
gentilissimo, stia tranquillo perché non c'è nulla di grave. La placca è un esito della perforazione che ha avuto, come una specie di cicatrice. In ciò che ha riportato non c'è menzione di perforazione timpanica in atto.
Su con la vita

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)