Perforazione timpano

Salve, ho 20 anni, e ieri mi è stata diagnosticata una perforazione del timpano e hanno detto che si dovrebbe cicatrizzare entro tre mesi. Volevo sapere se nel frattempo potevo fare palestra e attività fisica in generale, e se potevo viaggiare in aereo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Eviterei sforzi fisici, come anche il soffiare il naso o starnutire a bocca chiusa. Eviterei anche il volo, se possibile. Dobbiamo fare del tutto che la perforazione si chiuda spontaneamente, senza ricorrere alla chirurgia. Devi avere un po' di pazienza!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi, in discoteca invece ci posso andare con il timpano perforato?
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, altrimenti la perforazione non si chiuderà mai!
[#5]
dopo
Utente
Grazie