Mal di gola ricorrente

Sono un ragazzo di 22 anni.
Dopo un episodio influenzale mi è rimasto un mal di gola che non è mai guarito completamente ma continua a migliorare/peggiorare a seconda di quanto io utilizzi la voce o stia attento a sbalzi termici.
Sono andato dall'otorino e questo è quanto ha segnalato: "segni di faringo-laringite acuta. Non segni di raccolte flogistiche. Spazio respiratorio non compromesso"

La cura è stata: Clenil + fluibron soluzione due aerosol al di per 2 settimane

Nessun effetto.

Inoltre mi ha fatto fare una fibrolaringoscopia e l'esito è stato: "irregolarità settale, tessuto linfatico rinofaringeo compatibile con minimo residuo adenoideo, base lingua ipertrofica simmetrica, lieve edema ipofaringoaritenoideo, glottide nei limiti."

Non avevo provato in passato con i semplici antinfiammatori "FANS" perchè ho anche problemi di stomaco e assumo la mattina omeoprazolo, tuttavia mi ha consigliato di provare per 6 giorni feldene fast 20 due volte al giorno perchè essendo sublinguale dovrebbe essere più tollerabile a livello di stomaco.

Tuttavia ho letto che la dose massima del medicinale sarebbe una dose da 20 al giorno.

Come mi consigliate di comportarmi?

Avete altri consigli per il mio caso?

Ringrazio chi risponderà.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. In attesa della risposta, puoi tranquillamente utilizzare il farmaco prescritto con il dosaggio di 20 mg al giorno.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori