Faringite

salve sono circa 6 giorni che al mattino mi sveglio con un fastidio alla faringe la sento un po grattare,e la sera è abbastanza gonfia tanto che mentre mangio faccio delle volte fatica a mandare tutto completamente giu'.
da premettere che i primi di dicembre ho fatto l'intervento per l'asportazione delle tonsille ed ho 31 anni....
volevo sapere se basta usare pasticche di benagol, il mio otorino mi ha suggerito di prendere oki dopo pranzo e dopo cena ma vorrei evitare visto che ultimamente a causa di troppi antibiotici presi mi si è scatenata anche la candida......
puo' esserci una relazione tra la candida e la faringe???
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gradirei sapere se la candidosi interessa la faringe. Grazie

Dr. Raffaello Brunori