Una faringite che mi causa grave senso

GENTILI DOTTORI DI MEDICI ITALIA, DA CIRCA 3 ANNI SOFFRO DI UNA FARINGITE CHE MI CAUSA GRAVE SENSO DI FASTIDIO NELLA ZONA DOVE SI INGOIANO I CIBI, MUCO PRESISTENTE DI COLORE BIANCO, E TOSSE STIZZOSA. HO FATTO VARIE VISITE DA OTORINI CON RISPETTIVE CURE, MA SENZA MAI UN RISULTATO. HO EFFETTUATO ANCHE LE PROVE ALLERGICHE MA SN RISULTATO NEGATIVO A TUTTO. L'ULTIMO MEDICO MI CONSIGLIO CHE POTEVA ESSERE ESOFAGITE DA REFLUSSO, MA DOPO UNA GASTROSCOPIA NON AVEVO NULLA AL DI FUORI DI ELICOBACTER PYLORI E STO FACENDO UNA CURA PER LA SUA ELIMINAZIONE. GLI ATTACCHI DI TOSSE VENGONO IN ORARI PRESSOCCHE STABILITI, MATTINA VERSO LE DIECI, A ORARIO DI PRANZO E LA SERA VERSO LE 6. LA COSA STRANA E CHE LA TOSSE SPARISCE DOPO CHE HO BEVUTO LA SERA UN AMARO O UN LIQUORE PESANTE CON ALTO CONTENUTO DI ALCOL. FUMO IN MEDIA 2 SIGARETTE AL GIORNO DA CIRCA SEI MESI PER CAPIRE SE POTESSE DERIVARE DAL FUMO, MA SENZA RISULTATI DI MIGLIORAMENTO.
NON RISCO A GUARIRE DA QUSTO PROBLEMA E VOLEVO UN CONSIGLIO SU QUALCHE ESAME CHE POSSO EFFETTUARE A LUVELLO FARINGEO O DELL'EPIGLOTTIDE.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
OLtre ad una fibroscopia laringea eseguita da un otorinolaringoiatra, non credo che si possa fare altro. Comunque, penso, sulla base di quanto da lei qui riferito, che la sintomatologia da lei sofferta possa dipendere proprio dall'Helycobacter. Spero che, una volta eradicato il batterio, la sintomatologia si risolva. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori