Esito TAC MASSICCIO FACCIALE (semza MDC)

Salve,
trascrivo di seguito esito TAC massiccio facciale che mi è stata suggerito dopo visita con otorinolaringoiatra.
Potreste aiutarmi a interpretarlo? Molte grazie e saluti.

Referto
TC MASSICCIO per seni paranasali.
Esami completato da ricostruzioni MPR.

Quesito clinico: sinusite?
Non precedenti per confronto.

Scoliosi destro convessa del setto nasale con sperone osseo che giunge a contatto con il cornetto nasale inferiore di destra.
Discreto ispessimento a cornice della mucosa dei seni mascellari, specie a destra dove si osserva ispessimento della mucosa a livello dell'ostio del mascellare.
Opacamento di alcune cellette etmoidee, specie a destra.
Ispessimento mucoso a livello dei recessi sfeno-etmoidali.
Normoareati i seni frontali ed i seni sfenoidali.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla tac cui si è sottoposto, risulta una deviazione del setto nasale ed un processo infiammatorio a carico di piu' seni paranasali (sinusite), curabile con una specifica cura. Nulla di grave, quindi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori