Tac massiccio facciale

Salve, ho eseguito una tac massiccio facciale che ha dato il seguente responso:
Modesto materiale isodenso alle parti molli di natura flogistico-polipoide si apprezza a carico di una cellate etmoidale media destra, a livello delle parete mediale del seno mascellare sinistro ad ai recessi alveolari dei seni mascellari di ambo i lati. Regolare areazione e pneumatizzazione dei restanti seni paranasali. Liberi e normo conformati i COM bilateralmente. Libere le cavità nasali; modesta ipertrofia mucosa dei turbinati inferiori bilateralmente. Deviazione destro-convessa del setto nasale. Libere le cavità nasali; modesta ipertrofia mucosa dei turbinati inferiori bilateralmente.

Mi sono sottoposto a visita otorinolaingoitra perchè ho praticamente sempre raffreddore, spesso mal di testa e dolore frontale quando provo a fare apnea, pensavo di avere sinusite cronica (mi era stata diagnosticata nel 2013 poi fui operato per rimuovere polipi e sistemare la deviazione, che è comunque ancora presente) ma il dottore l'ha esclusa. Mi ha prescritto una cura di cortisone e spray nasali ma continuo a sentire catarro nelle orecchie e a volte piccole fitte. Cosa altro potrei fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dovendomi basare su quanto scritto sul referto, risulta un processo infiammatorio a carico di piu' seni paranasali e, quindi, si puo' parlare di rinosinusite. Forse lo Specialista, con la fibroscopia, non ha notato alcuna formazione di aspetto polipoide, ma stiamo sempre parlando di un processo infiammatorio presente. Forse, sarebbe il caso di consultare in merito un altro Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. sono tornato dallo stesso specialista per un ulteriore controllo in quanto continuo a sentire catarro nelle orecchie e da qualche giorno anche un fischio perenne. Mi ha fatto sia il test dell'udito che della pressione sul timpano e mi ha detto che è tutto ok. Come può essere ok se ho questi sintomi? Nel frattempo ho fatto i test allergici e sono risultato molto allergico agli acari della polvere.
Il suo consiglio è sempre quello di consultare un altro specialista?
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per scrupolo, è meglio consultare un altro Specialista