Ho annusato le mie urine corro rischi

Salve a tutti,

Oggi pomeriggio sono andato in bagno e dopo aver urinato ho sentito una leggera puzza che proveniva dal water. Mi sono avvicinato alla tazza del water ed era l’urina che puzzava. Essa emanava un cattivo odore poiché bevo poco e quindi le urine sono un po’ più concentrate. Volevo sapere se corro dei rischi dopo aver emanato questo odore. Per il momento ho solo una leggera tosse non produttiva e una leggera tachicardia.
Ho postato qui perché non sapevo il che specialità mettere il consulto.

Vi ringrazio in anticipo.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non corri alcun rischio, stai tranquillo. Devi solamente bere piu' acqua, come giustamente hai anticipato e, se l'odore delle urine dovesse persistere, allora sarà necessario un esame colturale delle stesse.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve dottore,

Alla fine ho provato a bere di più e le urine sono tornate color giallo paglia(presumo sia il colore normale) e non più maleodoranti. Tuttavia stamattina essendo di fretta ho preso la bici ed successivamente ho strisciato involontariamente il pollice su una ringhiera arrugginita. Essa è solo arrugginita, non è mai stata contaminata con del terreno, con delle feci ed è sempre stata esposta ad ogni eventi atmosferico. La ferita era una piccola abrasione che adesso si è già rimarginata. Io ho paura di essermi preso il tetano (non faccio il richiamo da 12anni), e da oggi pomeriggio mi fanno male i due ossicini vicini alla mandibola. Ho chiamato il mio medico che lo escludo a priori, ma forse come se ne sarà accorto sono un po’ ansioso. Volevo sapere se c’è il rischio che io abbia contratto il tetano.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non mi ero accorto della tua ansia! Stai tranquillo, non hai contratto il tetano! Continua a bere di piu', mi raccomando!