Respiro chiuso?

E tutto il giorno che ho lo stomaco come gonfio e il respiro bloccato nel senso che mi sembra di avere un blocco allo stomaco e fatico a sentire il respiro libero.
A volte mi capita anche quando mangio.
Sono ansioso quindi a volte mo capita ma che minrimanga costante così tanto no.
Ho notato anche tachicardia.
Prendo da 2 giorni 2 mg risperidone e quetiapina aumenta a 50 mg la sera possono centrare qualcosa?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo, sulla base della descrizione dei sintomi ,che il tutto possa dipendere da una parte dallo stato ansioso e, dall'altra parte, da una infiammazione del distretto gastroesofageo. Puo', quindi, tranquillamente continuare ad utilizzare i farmaci menzionati aggiungendo, semmai, un integratore per il reflusso. Ovviamente, consulti prima il suo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta che visita dovrei fare per accertare questa infiammazione? I miei medici di base mi liquidano dicendo ansia ma senza accertamenti da fare e da ignorante non so quali dovrei richiedere.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per una conferma o meno di una infiammazione del distretto gastroesofageo, puo' sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Buona giornata