Neoformazione rinofaringe

Salve,
a mia madre a seguito di una visita dall'otorino, è stata prescritta, dopo la rinovideolaringoscopia, la biopsia rinofaringe e seno piriforme sx per la presenza di una neoformazione rinofaringea.
Tralasciando un po' di preoccupazione, mi chiedo: oltre a formazioni tumurali, di che cosa potrebbe trattarsi?
Mi scusi l'ignoranza e magari la domanda banale, ma purtroppo si pensa sempre al peggio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Oltre una possibile neoformazione, considerata l'età non giovanissima, potrebbe trattarsi anche di un residuo adenoideo, ovvero di tessuto linfatico. Purtroppo, non c'è altro da fare se non di effettuare la biopsia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori