Esito biopsia rinofaringe, ipertrofia volta del rinofaringe

Salve, due mesi fa ho avuto fastidi alle orecchie come ad esempio piccoli pizzichii e sensazione di liquido nell'orecchio, il mio medico mi ha detto che è otite e ho preso appositi antibiotici.
Non essendo passato nulla a metà ottobre sono andato dall'otorino che mi ha prescritto uno spray e un'altro medicinale che ho preso per il tempo richiesto (e che mi hanno fatto passare totalmente i fastidi che accusavo) in attesa della visita (e nel caso biopsia) che sarebbe avvenuta il mese seguente.
Effettivamente è stata effettuata la biopsia (appena sono entrato dall'otorino, senza alcun controllo me l'ha effettuata subito, dicendo che nel dubbio si fa sempre la biopsia) perchè la probabile causa dei miei fastidi poteva essere qualche residuo di adenoidi che faceva "arrivare meno aria" alle orecchie dall'interno, provocando i fastidi che accusavo.
Sono appena andato a prendere l'esito della biopsia e c'è scritto questo:
[...]
MATERIALE IN ESAME
A - BIOPSIA RINOFARINGE
NOTIZIE CLINICHE
ipertrofia volta del rinofaringe - ipertrofia
Macroscopica:
Frammento di cm 0, 5.

DIAGNOSI
Frammento di tessuto linfoide rinofaringeo.

[...]
IL PRESENTE REFERTO DEVE ESSERE CONDIVISO CON IL MEDICO CURANTE

Ovviamente andrò dal medico a mostrare l'esito nei prossimi giorni.
Volevo intanto chiedervi se potreste gentilmente spiegarmi cosa si evince dall'esito della biopsia, ho cercato in giro ma spesso si parla di problemi alle adenoidi che succedono in età compresa tra i 3 e i 6 anni, ma io ne ho 20... Devo preoccuparmi?
In questi casi cos'altro si fa?
Questo "Frammento di tessuto linfoide rinofaringeo" cosa sta a significare?
Colgo l'occasione per augurarVi Buon Anno e vi ringrazio in anticipo, se vi servono altri dati per poter rispondere cercherò di fornirveli nel miglior modo possibile.
[#1]
Dr. Francesco Botner Otorinolaringoiatra 3
se l' esame istologico è corretto, si tratta di residui delle adenoidi ,solitamente,se non troppo voluminosi, privi di significato patologico

Dr. francesco botner

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, con "se l'esame istologico è corretto" intende dire che bisogna fare ulteriori analisi?
[#3]
Dr. Francesco Botner Otorinolaringoiatra 3
non deve fare altre analisi