Esito biopsia

Buonasera, allego esito ricovero e biopsia:
Intervento del 22/11/18:
Biopsia epiglottica in a.l. e drenaggio di flemmone laringeo sotto guida endoscopica.
Biopsia: frammento mucoso negativo per neoplasia, con spiccati fenomenidi reazione flogistica cronica attiva fibrinonecrotizzante con aggregato linfatico-follicolare della lamina propria, esocitosi neutrofila, discariosi epiteliale con focolaio di displasia epitelliale di basso grado. Indagini immunoistochimiche per CKMNF116,EMA, e Ki67/MIB1 coerenti con il dato morfologico.
A distanza di 3 mesi, è normale avere ancora fastidio alla gola e senso di soffocamento? E poi può essere colpa dei noduli alla tiroide? Vi prego di offrirmi un consulto. Grazie mille
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno, il fastidio alla gola potrebbe anche persistere dato che ha fatto un ascesso in una zona molto sensibile . Il senso di soffocamento non sembra giustificabile e a questo proposito sarebbe opportuno fare una indagine del collo con RMN e mezzo di contrasto, e accompagnarla anche con esami del sangue di routine.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie della risposta.
Durante il ricovero sono state effettuate 2 TC e una RM con esito negativo.
In questi giorni avverto del bruciore al lato sx della laringe, quello dove si è intervenuto.. Tuttavia l’ospedale dopo fibroscopia non trova nulla di importante se non una lieve flogosi da trattare con cortisone e augmentin. È normale che dopo 3 mesi la parte sia soggetta ancora ad infiammazione?