"Ghiandole" pavimento bocca

Buongiorno gentilissimi Dottori,
Vorrei parlarvi di un problema che ha cominciato a terrorizzarmi a causa di un articolo letto navigando su Internet: è da anni che ho ad ambo i lati del pavimento della bocca ( un po' al di sotto degli ultimi denti) una sorta di ghiandole/protuberanze. Al lato destro, tale protuberanza è più piccola di quella del lato sinistro ed ho notato, negli anni, che a volte la ghiandola del lato sinistro si indurisce per poi tornare al suo stadio normale dopo qualche secondo o premendoci sopra con la lingua.
Poiché non sono un medico, vorrei sapere se queste ghiandole ai lati del pavimento della bocca sono normali e, quindi, tutti le hanno oppure no.
Sottolineo che ho da anni queste protuberanze e non mi hanno mai dato alcun tipo di problema, né sono mai aumentate di dimensioni.
Aspettando una vostra risposta, vi auguro una buona giornata.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non comprendo perfettamente cosa stia descrivendo ma, penso, si tratti di comuni ghiandole salivari. Per una conferma di cio', è sufficiente farsi vedere dal suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori