Dolore naso

Buongiorno dottore! Sono una ragazza di 20 anni. Le scrivo perché un paio di giorni fa mi era venuto un brufolo dentro al naso, proprio quasi all'entrata della narice, molto dolorante, poi si è riempito di pus ed è "scoppiato". Poi, dato che mi dava fastidio dentro, ho cercato di togliere quelle crosticine rimaste (so che non dovevo farlo, ma mi dava molto fastidio, tanto da avere fatica a respirare da quella narice). Il fato è che sembrava tutti a posto poi, ma si è ripresentato nello stesso punto e mi fa di nuovo male. Ma adesso, in più ho un dolore anche alla radice del naso, vicino alle sopracciglia, solo da una parte però (ovvero dalla parte del brufolo) e sento anche dolore nell'angolo dell'occhio...Metto una crema sul naso che dovrebbe riassorbire il pus.
Dovrebbe passare da solo oppure dovrei preoccuparmi e rivolgermi al medico...?
PS: questo tipo di brufoli mi era già venuto, e sono tutti passati da soli, ma adesso sento anche dolore però...E perché vengono?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non deve trascurare il problema e farsi visitare quanto prima dal suo medico di famiglia. Necessita di una cura antibiotica oltre che di una pomata a base di cortisone e chemicetina. Non tolga assolutamente le crosticine che si formano!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Il medico di base mi prescritto Clavulin per 5 giorni. Pensa che vada bene?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso di si, visto che si tratta di un antibiotico ad ampio spettro. La cura và effettuata per almeno sei giorni
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo! Buona serata