Sinusite o nevralgia?

egr.dott. ho 44 anni e da ragazzo soffrivo di sinusiti , otiti, colpi di freddo più o meno ricorrenti, adesso in età adulta sto meglio a parte il fatto che d'inverno mi capita più volte di avere nevralgie all'occhio dx e zona circostante o al sn che mi passano nel giro di due o tre giorni a volte con antinfiammatori. adesso è da una settimana che ho dolore all'occhio sn e all'arcata sopracigliare sn che il freddo e le ore passate al computer in uffico aggravano. ho parlato con un amico medico che mi ha detto può essere sinusite non nevralgia fai una lastra. così ho fatto rx seni paranasali referto: opacamento massivo seno frontale sn - proprio dove ho il dolore in questi giorni terapia: 8 gg di levoxacin una pro die; deltacortene una pro die per 4 gg e mezza pro die per altri 4.
le chiedo può andar bene come terapia per sinusite acuta? e se il dolore persiste non è legato alla sinusite ma alla nevralgia da freddo?
grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dobbiamo solamente attendere il risultato della terapia farmacologica prescritta. Utile una tac senza mezzo di contrasto dei seni paranasali (ormai l'RX è un esame superato per questo tipo di patologia); nel caso la sintomatologia dovesse persistere, utile un consulto neurologico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori