Tosse post operatorio tonsillectomia

buonasera, ringrazio in anticipo la vostra disponibilità. ho subito intervento di tonsillectomia venerdi, da ieri sera, domenica (lievemente)e oggi lunedi (persistente) sento la necessità di tossire,come se qualcosa mi graffiasi ,nn ho catarro, anzi trovo che sia secca.come terapia a casa mi hanno prescritto tachipirina 1000 ogni 8 ore, tranex 2 volte al di matt e sera x 5 giorni, e antibiotici per 5 giorni 2 volte al di.cosa posso fare per dare sollievo a questa tosse secca?
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
gentilissima, avendo avuto una recente operazione non può che aspettare il controllo post operatorio. Mantenga l'idratazione, si può aiutare bevendo acqua naturale fredda.
Coraggio
Cari saluti

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottoressa, buona giornata