Mal di orecchi

caro dottore ieri sera ho fatto la mia prima lezione di nuoto..mentre stavo nuotando in apnea ho sentito un dolore all'orecchio destro, irradiato alla base vrso la mandibola..come un blocco..a fine lezione sentivo un leggero fastidio all'orecchio ed anche la sensazione che avessi acqua nell'orecchio.Mentre dormivo e tutto da oggi ho avuto dolore non esagerato come se tira dall'orecchio fino alla scapola..mi devo preoccupare ?
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo ci siano motivi di preoccupazione, ma è utile che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per una valutazione della sua respirazione nasale che potrebbe compromettere la compensazione e, inoltre, sarebbe necessario anche un esame impedenzometrico per una valutazione dell'elasticità della membrana timpanica. Nel frattempo, usi uno spray decongestionante delle mucose nasali ed un antinfiammatorio per bocca per il dolore. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori