Un dolore all'orecchio sx che mi prende gola

Buongiorno..
Vorrei un consulto..
da qualche giorno ho un dolore all'orecchio sx che mi prende gola e testa, a volte ho fitte dolorosissime, altre volte sembra che non ho niente. Oggi ho anche avuto la sensazione di avere acqua nell'orecchio..
Cosa può essere? come lo posso risolvere?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Quasi sicuramente si tratta di una otite media ma, per accertarla, occorre che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Non metta alcun tipo di gocce auricolari nell'orecchio mentre, per il dolore, puo' assumere per bocca un qualsiasi antinfiammatorio. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta..
mi potrebbe consigliare lei qualche antinfiammatorio??
distinti saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Qualsiasi antinfiammatorio che certamente avrà nel suo armadietto dei medicinali, come quello a base di paracetamolo od acidoacetilsalicilico, nimesulide, etc