Tonsille? faringe?parotide?

Buongiorno.
ho 21 anni e da 12 giorni ho smesso una cura a base di antibiotico Rocefin per 5 giorni(iniezione) associato a una compressa da 1000mg di paracetamolo. Causa infezione batterica in gola, precisamente localizzata solo al lato sx. Somo 5 giorni che avverto un senso di gonfiore (sempre lato sx) praticamente indolore e senza febbre, che mi provoca un certo fastidio anche nella deglutizione. In più si estende all'orecchio e sotto di esso...guardandomi in gola ho visto che vi sono delle piccole bollicine biancastre. Mi sto preoccupando, in attesa di una visita dall'Otorino martedì (che mi aveva garantito di guarire completamente dopo la cura), sto prendendo bustine di antinfiammatorio...faccio bene? Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non mi è possibile fare una diagnosi a distanza, non potendo effettuare un esame clinico, fondamentale. Non possiamo fare altro che attendere la prossima visita specialistica otorinolaringoiatrica. Nel frattempo, puo' continuare l'assunzione di antinfiammatori. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Alla prima visita ha detto che avevo rischiato un ascesso tonsillare. Dottore ma mica può essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente non si tratta di una patologia grave: è bene ,pero', un controllo specialistico
[#4]
dopo
Utente
Proprio adesso ho misurato la febbre (dopo aver preso il 3 antinfiammatorio) : 37.1 °C
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Stia tranquilla: non si puo' considerare febbre. Continui con l'antinfiammatorio ogni 12 ore.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera!
il gonfiore persistente non c è per adesso da ieri. Ma un fastidio sotto l orecchio, al palato e al molare sì. Inoltre ho mal di testa, sopportabile ma è come se m sentissi un pò debole. Potrebbe essere una forma di faringite?
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Lei vuole da me una risposta che non posso darle, dovendomi basare solamente su quanto mi dice. Potrebbe trattarsi di faringite ma solo l'esame clinico puo' o meno confermarlo
[#8]
dopo
Utente
Sono andata dall'Otorino per la visita e mi ha detto che sono guarita, e tutto ciò che percepisco ancora al lato sx ci vorrà un pò di tempo prima che scompaia. Inoltre mi ha consigliato vivamente (per quello che ho avuto) di andare molti giorni al mare..per un risanamento completo.
Aspetto una vostra opinione
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono contento per lei che il tutto si sia risolto. Il riposo e l'aria di mare giovano a tutti! Buone vacanze