La terapia che sto seguendo, è ciproxin 500mg

Buongiorno, sono una signora di 56 anni, fumatrice. Circa 20 gg fa, dopo 2 gg di febbre (a 39.6), sono stata colpita da un acutissimo dolore sotto la scapola sx; la diagnosi del medico di fameglia fu sospetta pleurite. Dopo ricovero ed esame TC del torace, mi è stato riscontrato " Area addensante apprezzata in sede lobare inferiore del polmone sx segmento dorsale, ad estensione mantellare. Non linfoadenomegalie in sede mediastinica. Controllo TC tra una settimana". La terapia che sto seguendo, è Ciproxin 500mg e Rocefin 1g; la febbre è scomparsa. Chiedo cortesemente: " Qual'è il Vostro parere da esperti? Che consiglio potete darmi? Aiutatemi Voi, SONO TERRORIZZATA! Ringrazio tutti anticipatamente e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
cara signora
le procedure che sta attuando sono assolutamente corrette.
Sara' indispensabile per poterle dire di piu' il controllo Tc dopo congruo periodo di opportuna terapia antibiotica....che permettera' di chiarire l'entita' dell'addensamento....che le dico....Molto spesso specialmente in quella sede anatomica...e' tipico di un processo infettivo.....

Stia tranquilla e segua i consigli dei suoi sanitari che per il momento l'hanno indirizzata a mio modesto parere in modo assolutamente corretto...

ci faccia sapere

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli