Il mio medico curante ad avermi detto che potevo assumere contemporaneamente i due farmaci

Egregi Dottori, sto facendo l’aerosol con il Prontinal per via di un’infiammazione ai turbinati (ho il naso completamente tappato);

poiché ho anche il mal di testa ho pensato di assumere un’aulin o l’airtal in modo da far passare il mal di testa e nello stesso tempo guarire prima dal naso otturato e dal pizzicore in gola (in quanto ho pensato che essendo l’aulin un antinfiammatorio è anche utile per l’infiammazione ai turbinati e alla gola).

Alla fine ho preso un’aspirina C e solo dopo l’assunzione (e stupidamente non prima) ho però letto nel bugiardino che il farmaco non deve essere assunto se si stanno prendendo corticosteoide;
poiché il prontinal è un glucocorticoide ciò vuol dire che l’aver preso l’aspirina è stata un’imprudenza? o posso rimprendere un'altra aspirina anche stasera (tenendo presente che rifarò l'aerosolo).

In passato sempre quando ero in cura con il prontinal aerosol, mi sembra di ricordare di aver assunto anche o l’aulin o l’ airtal (non una sola compressa ma due al giorno per circa 3 – 4 giorni), è una cosa che non devo più assolutamente ripetere?

ps: faccio però presente che se ben ricordo è stato il mio medico curante ad avermi detto che potevo assumere contemporaneamente i due farmaci (il punto però è che non ricordo bene!).

Cordialità
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Non c'è problema in quanto sono due vie di somministrazione differenti. in ogni caso la prossima volta interpelli il suo medico

dott. M. Morandi