Mal di gola. la cura?

Da circa una settimana ho un mal di gola medio/alto (in base alla mia esperienza personale), solo un giorno ho avuto la febbre a 38°,.... dopo, solo mal di gola, ripeto solo mal di gola. Uso del colluttorio ed uno spray orale, ricavando lievi benefici. Domanda:posso fare dell' aerosol con Clenil?E' indicato?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No. Prima di tutto deve sottoporsi ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. In attesa della risposta, puo' assumere un qualsiasi antinfiammatorio e fare dei gargarismi con the o coca-cola. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Si ringrazia,anche se i "gargarismi con the o coca-cola" non li ho mai sentiti. Ci proverò.
Distinti Saluti

Utente 86455
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le bevande in questione contengono caffeina, importante antinfiammatorio naturale. Si fidi!