Utente 988XXX
Buongiorno,
se nei giorni precedenti si è assunto Sinflex e il giorno dopo si deve assumere Augmentin per un inizio di ascesso al di sopra di un dente già otturato, ci può essere interazione dannosa tra i due farmaci?
Grazie

[#1] dopo  
Dr. Cataldo Palomba

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
8% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Gentile Signora,
No, il primo appartiene alla classe dei FANS, è un antiinfiammatorio-analgesico, il secondo è un antibiotico:svolgono azioni diverse.
Le consiglio in aggiunta un farmaco gastroprotettore, che potrà indicarle il suo medico, se l'uso del Synflex è previsto per diversi giorni e se soffre di patologie gastroduodenali.
Cordiali saluti
https://www.facebook.com/dentistarantonline
Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2] dopo  
Dr. Marcello Fantini

28% attività
4% attualità
12% socialità
LANCIANO (CH)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
Non dovrebbero esserci interazioni, inoltre l' Augmentin non è molto "dannoso" per lo stomaco rispetto ad altri antibiotici come i macrolidi.
Saluti.
Dr. Marcello Fantini

www.studiofantini.jimdo.com

[#3] dopo  
Dr. Sergio Formentelli

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
8% attualità
20% socialità
MONDOVI' (CN)
GENOVA (GE)
LIVORNO FERRARIS (VC)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
I due farmaci si danno regolarmente in associazione; non vi è alcuna interazione.
www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4] dopo  
Utente 988XXX

Ringrazio molto tutti per la veloce risposta.